Certificato SSL Con Validazione Estesa


Il certificato SSL con validazione estesa rappresenta la certificazione digitale Secure Sockets Layer più avanzata disponibile in Rete.

I certificati SSL a validazione estesa, anche detti Extended Validation (EV) o “con barra verde“, costituiscono l’evoluzione immediata dalla tipologia incontrata all’interno del post precedente, detta “a validazione dell’organizzazione (Organization Validation, OV).

I certificati SSL Extended Validation, emessi al termine di un processo di verifica approfondito richiedente di solito l’invio di documenti che testimonino le generalità della Società richiedente (visura camerale, documenti relativi al registrante del dominio, numero di telefonia fissa), riportano sui browser di navigazione una barra verde (Google Chrome e Internet Explorer) o blu (Mozilla Firefox) con i dettagli della Società titolare del dominio certificato e dell’Autorità di Certificazione (CA) responsabile dell’emissione.

certificato-ssl-con-validazione-estesa

La barra verde del certificato SSL con validazione estesa presente sul sito di Symantec

La barra verde trasmette ai clienti più fiducia relativamente al sito con il quale stanno interagendo. Ricerche poste in essere da VeriSign, uno dei principali fautori dei certificati SSL con validazione estesa, dimostrano che:

  • l’83% dei Clienti desidera maggiore sicurezza al momento di inserire le proprie informazioni personali sul web;
  • l’86% degli acquirenti virtuali prova maggiore sicurezza inserendo i dati sensibili su siti che mostrano indicatori di sicurezza;
  • nel solo 2008 il timore di essere vittima del fenomeno del furto d’identità, fuori controllo su siti sprovvisti di meccanismi di sicurezza informatica, ha causato il venir meno di oltre 21 miliardi di dollari statunitensi.

La “barra verde” dei certificati SSL con Validazione Estesa non è esclusivamente una prerogativa visiva, bensì costituisce un effetto difficilmente copiabile da coloro i quali cercando di contraffare le pagine web e che tentano di spacciare pagine fasulle con altre ad alta sicurezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: